giovedì 21 febbraio 2008

INTERMEZZO

D'ora in poi per portare avanti questo progetto mi avvarrò della collaborazione di Landopando, un mio caro amico che ha deciso di sposare il mio progetto e che ha la magica proprietà di pensare quello che penso io. Quindi un valore aggiunto a questo esperimento che si intrometterà di tanto in tanto esprimendo il proprio punto di vista e contribuendo alla crescita del blog.
A tal proposito, ecco il suo primo pezzo a proposito della trasmissione "La sai l'ultima?" di martedì sera.
"Programma longevo, nazional-popolare, i barziellettieri sembrano tutti uguali e le barzellette iniziano sempre con "NAPOLI"; apparte tutto cio' il programma Mediaset resiste imperterrito tutti gli anni, ma perde sempre più di smalto. Quest'anno la conduttrice è doc, infatti hanno riesumato dopo tanto tempo la sempre bella e brava Lorella Cuccarini spalleggiata dalla comicità demenziale, e a tratti infantile di Massimo Boldi. Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve uno studio così grande se il 90% delle iquadrature sono primi piani? Comunque questo programma ci rende ormai indefferenti, ma un'occhiatina ce la si da sempre."
COSTO: 0,01 €
Infatti, un programma che non ha mai funzionato, ma che si continua insistemente a riproporre di anno in anno. Certo, ottimo tentativo di risollevarlo, bella scenografia, bei propositi e conduzione superiore al passato, seppur con la presenza di Massimo Boldi che se ha mai fatto ridere qualcuno voglio il suo nome all'istante. Il neo principale, oltre alle barzellette che non fanno ridere, ma ormai quello è quasi un punto fisso imprescindibile, sono le barzellette recitate dal sessantenne cipollino. Spettacolo penoso, non è colpa della Cuccarini se una formula che non funziona continua per la sua strada, e non bisogna stupirsi della sua prematura chiusura, voluta con talmente tanta fretta che non han fatto in tempo a raccontare l'ultimo aneddoto.

Approfittiamo anche per annunciare il cambio di nome al blog dopo varie riunioni per deciderne uno più appropriato, che appena possibile inseriremo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!