venerdì 29 febbraio 2008

GIORNATA DI MARTEDI' 26 FEBBRAIO

Rai: Festa italiana, Festival di Sanremo, Dopofestival +0,047€


Mediaset: OC, Tre metri sopra il cielo
+0,04€


La7-Mtv: Un americano a Roma
+0,12€

Festa italiana: Nella speranza che qualcuno mi dicesse qualcosa di Sanremo ho provato a guardare un attimo questa trasmissione. Solo un attimo perchè a vedere Rostagno per più di un minuto c'è da star male. Battute già preparate, critiche giusto per essere personaggio, banalità, parole dette ad effetto senza che abbiano un senso logico. COSTO: 0,01€
Dopofestival:
Si cerca di dividere il momento serio del festival con il momento seguente, in cui i cantanti sono invitati a fare due chiacchiere e prendersi più alla leggera per passare oltre alla gara in sè. Per metterli a loro agio, bello studio con divani, bar e cucina con pane e salame. I cantanti, quelli simpatici, accettano di mettersi in gioco con divertimento. Ottima Lucia Ocone seppur poco utilizzata, Elio fa benissimo il suo mestiere aiutato da tutta la band, Lucilla Agosti cerca di cavarsela ma a lei viene affidato il compito più arduo e noioso ovvero parlare con la stampa musicale, momento troppo serio dello show. C'è da lavorare. COSTO: 0,10€

OC:
Certo che la seconda stagione è tutta un'altra cosa rispetto alla prima. Non ancora peggiore, ma diversa di sicuro. Il primo segno che qualcosa andava storto forse. Ma ancora nel periodo in cui era un bel telefilm. COSTO: 0,09€
Tre metri sopra il cielo:
Non credo che il pubblico da rubare a Sanremo sia quello che guarda questo genere di film, quindi scelta un po' discutibile. Il film in sè è orribile, riesce addirittura a essere più brutto del libro da cui è tratto. Una recitazione penosa e una storia di poco migliore. COSTO: -0,01€

Un americano a Roma
(foto) : Continua la grande saga di Alberto Sordi, finalmente arriva questo film stupendo. Era una vita che non lo rivedevo, quasi non me lo ricordavo. E infatti ho riso come fosse la prima volta. Un grande film che infatti è rimasto nell'immaginario collettivo a lungo, semplice ma diretto, che con pochi effetti e una buona idea arriva dritto allo spettatore. COSTO: 0,12€

Nessun commento: